Il coding, o programmazione, è la tecnologia che serve a comandare e controllare i calcolatori, nonchè apparati e sistemi digitali quali robot, smartphone, sensori, reti.

Il coding è però anche uno strumento logico che tende a migliorare la capacità di problem solving ovvero la capacità di risolvere problemi complessi. Questa abilità è stata definita in modo sintetico dall'espressione “pensiero computazionale”, introdotta dalla scienziata informatica Jeannette Wing nel 2006. I benefici del “pensiero computazionale ” si estendono a tutte le professioni non solo a quelle informatiche; ipotizzare soluzioni che prevedono più fasi e la collaborazione con altri colleghi o collaboratori; formulare una descrizione chiara di cosa fare e quando farlo. In poche parole, imparare a "dare comandi" ad un calcolatore signifca imparare a collaborare con gli altri in maniera formale e strutturata nel mondo delle professioni e del lavoro.

Sogloo mette a disposizione in questa sezione software e kit di vari livelli, da prodotti pensati per chi è alle prime armi e vuole entrare nel mondo del coding a strumenti per programmatori e maker esperti per aiutarli a portare a temine il loro prossimo progetto.


Articoli da 1 a 12 di 25 in totale

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Imposta Ordine Discendente

Articoli da 1 a 12 di 25 in totale

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Imposta Ordine Discendente